Guarda Anche

sabato 18 agosto 2012

BIMBA SENZA MANI VINCE CONCORSO NAZIONALE DI CALLIGRAFIA ◄clicca x leggere



Riesce a vestirsi da sola, ad usare le forbici per tagliare le sue creazioni, usa l'iPod e riesce perfino ad aprire una lattina senza l'aiuto di nessuno

una storia commovente che arriva dall’America quella della piccola Annie Clark, sette anni, che a causa di una malformazione congenita è nata senza entrambe le mani. Una malformazione che se impedisce agli altri bambini di condurre una vita normale, nel caso di Annie non ha impedito alla bimba di cimentarsi in alcune discipline che sembravano rappresentare un ostacolo per lei. Annie, dotata di talento e di una grande forza di carattere, ha vinto un concorso nazionale di calligrafia.
Diverse sue foto, in cui appare vestita di giallo, con un grande fiocco dello stesso colore che le tiene in ordine i lisci capelli corvini, e con una matita, pure gialla, che stringe tra i due moncherini, sono apparse su numerosi giornali di tutto il Paese, dopo che mercoledì le è stato consegnato il trofeo Nicholas Maxim per bimbi con disabilità, indetto con una dotazione di mille dollari da una casa editrice.
La storia sta emozionando letteralmente l’America, anche perchè la piccola Clark che vive a Pittsburgh, in Pennsylvania, non solo sa scrivere, ma fa tutto quello che i suoi coetanei riescono a fare. Annie, infatti, riesce a vestirsi da sola, ad usare la forbice per tagliare le sue creazioni, usa l’iPod e riesce perfino ad aprire una lattina senza l’aiuto di nessuno. Il suo sogno è diventare una scrittrice ed ora grazie ai 1000 dollari vinti al concorso, potrà realizzare il suo sogno.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...