Guarda Anche

sabato 5 luglio 2014

IL BASILICO utile per distruggere la cellulite. Ecco come usarlo



Non tutti sanno che  il basilico è ricco di proprietà benefiche, oltre che ad essere indispensabile in cucina, facilita l’eliminazione dei liquidi in eccesso, contrasta le infiammazioni, il meteorismo e le digestioni lente. Il suo potere drenante la rende particolarmente adatto alla lotta alla cellulite, una delle malattie maggiormente diffuse che, specialmente nelle donne si manifesta nei glutei,  cosce e ventre.
Per distruggere la cellulite è possibile avvalersi del basilico, impiegandolo sia sotto forma di olio essenziale che di tisana. 
La tisana di basilico si prepara miscelando qualche foglia di basilico, di alloro e di menta; mettiamo a bollire l’acqua e, dopo aver raggiunto l’ebollizione, spegniamo ed aggiungiamo le erbe. L’infuso deve riposare per circa 10 minuti. Infine può essere bevuto con, o senza, l’aggiunta di zucchero; la tisana deve essere consumata fredda dalle due alla tre volte al giorno. Questa è una bevanda che contrasta la ritenzione idrica, aiuta a smaltire i liquidi, migliorando l’aspetto della cute.
Per completare il percorso contro la pelle a buccia d’arancia, bisogna effettuare, ogni giorno, dei massaggi che partendo dal basso risalgano verso l’alto. Questi devono essere eseguiti con dell’olio al basilico costantemente e lentamente, in modo che il prodotto abbia il tempo di essere assorbito.
Oltre ai massaggi e alle tisane, il problema della cellulite deve essere affrontato su più fronti, quindi è necessario seguire uno stile di vita attivo e mangiare sano. Bisogna per questo ridurre l’impiego di sale e dei prodotti che lo contengono, come per esempio quelli precotti ed il dado, scegliendo frutta e verdura di stagione. L’idratazione svolge un ruolo di primo piano, così come il movimento che deve essere giornaliero e mirato.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...